GossipLifeStyleNews in evidenza

“Aiuto, i fantasmi”, il presidente Temer fugge da palazzo Alvorada

“La notte con mia moglie Marcela non riusciamo più a dormire. C’erano stati tanti segnali. Ma adesso, siamo sicuri: la Alvorada è infestata di presenze negative. Preferiamo tornare a Jaburu”, dichiara al settimanale Veja il presidente del Brasile Michel Temer che insieme alla moglie ed al figlio è scappato dal suo lussuoso stabile, Palazzo Alvorada, per alloggiare nella casa del vicepresidente, non ancora proclamato, al momento dunque disabitata.

Palacio_da_Alvorada_ExteriorSembra assurdo ma in un paese come il Brasile, in cui secondo quanto riportano le credenze popolari i fantasmi vagano liberi per la città dentro e fuori le case, la decisione del presidente sembra del tutto razionale.

Palazzo Alvorada, una struttura di 400 metri quadrati disegnata
dall’architetto Oscar Niemeyer nel 1960 assieme alla figlia Anna PalaciodaAlvorada-viMaria, si affaccia sulle sponde del lago Paranoá ed è il primo edificio disegnato dal noto progettista, autore di tutti i palazzi che fanno di Brasilia una città dalle dimensioni futuristiche o
astratte.

Il presidente, con la moglie ed il figlio Michelzinho di 7 anni, si era trasferito al palazzo destinato ai presidenti da soli 10 giorni.

 

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Close