NewsPolitica

Assegnata (finalmente) la delega ai servizi sociali a Parisi della Uil

Assegnata alla Uil la delega assessoriale ai servizi sociali del comune di Catania. Ad annunciarlo lo stesso designato il segretario della Uil Fortunato Parisi che appena uscito dal municipio, seduto al bar Prestipino ha comunicato a chi glielo chiedeva “sono il nuovo assessore”.

Bianco porta a casa un accordo con un altro sindacato, oltre alla CGIL si assicura la Uil, secondo le male lingue pure con il bene stare dello stesso Angelo Villari che ha lasciato la giunta di palazzo di città in vista delle regionali.

«Il sindaco Enzo Bianco mi ha appena assegnato la delega ai Servizi sociali nell’amministrazione comunale di Catania – dichiara seduto al bar – Inizia una nuova avventura che cercherò di onorare facendo tesoro delle mie esperienze umane, professionali, sindacali e politiche. La Uil mi ha insegnato a fare “Sindacato dei Cittadini”: è un modo di servire tutti, in particolare i più bisognosi, che mi pone naturalmente in sintonia con Enzo Bianco e con la sua visione di impegno civile. Grazie per le critiche, anche quando sono strumentali. Grazie per il sostegno, che spero di meritare.»

 

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Close