FoodLifeStyle

Biscotti zucchine e cioccolato

Un'alternativa sana e golosa ai soliti biscotti

Biscotti a base di zucchine!

Sì avete letto bene, zucchine come ingrediente speciale per sfornare gustosi e sani biscotti, per una colazione dolce o uno snack sano. Facili da prepara e buonissimi da assaggiare uno dopo l’altro.

Ingredienti:
300 g di farina di farro
200 g di zucchine
1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
1 pizzico di sale
2 cucchiaini di cannella
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
80 g di burro ammorbidito
170 g di zucchero integrale di canna o fruttosio
1 uovo
125 g di noci tritate
170 g di gocce di gocce di cioccolato

Preriscaldate il forno a 170 gradi. Lavate e grattugiate le zucchine e mettete da parte.

In una ciotola capiente unite gli ingredienti secchi: la farina, il bicarbonato, il sale e la cannella, iniziate a mescolare con una frusta a mano e mettete da parte.

In un’altra ciotola quelli umidi: il burro, lo zucchero, la vaniglia, e mescolate con la frusta per rendere il composto omogeneo e cremoso. Aggiungete l’uovo e le zucchine (precedentemente grattugiate) mescolate e amalgamate.

Procedete unendo i primi ingredienti secchi, poco alla volta, infine aggiungete le noci tritate (ma potete anche non metterle o sostituirle con le mandorle o le nocciole) e le gocce di cioccolato.

Mescolate sempre e amalgamate il composto.

Infine prelevate piccole quantità di impasto, create delle palline con le mani, adagiatele su una placca da forno, ricoperta da carta forno, e schiacciatele per dare la forma dei biscotti.
Distanziate per dare modo di crescere in cottura.

Infornate per 15 minuti. Se desiderate spolverate di zucchero a velo prima di servire.

Se restano si conservano in un contenitore ermetico per 3-4 giorni.

Tags
Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Close