FoodLifeStyle

Il gelato senza gelateria

Ci sono cose più di altre che danno sollievo, che regalano una sensazione di freschezza e oltre ad essere sane sono anche golose!

Il gelato è fra questi, e con l’estate la volta di gelato aumenta anche in funzione del caldo! La soluzione è un gelato semplice e genuino con solo due ingredienti e fatto a casa e senza gelateria in appena due minuti.

La base del gelato è fatta con la banana mature ( ha un forte potere addensante ) che rende il tutto cremoso ( altra ricetta a base di banana per dolci sani e golosi le trovate qui e qui ). La frutta va congelata e frullata insieme alla crema di nocciola ( o Nutella). Potete sostituire la Nutella con altra frutta a vostro piacimento per un gelato veggie.

Una ricetta facile e veloce che diventerà un mai più senza anche in cucina.

Ingredienti per un paio di coppette
2 banane mature
2 cucchiai di crema di nocciola ( o Nutella)

Iniziate tagliando la banane a pezzetti e riposte in un sacchetto per alimenti congelate per 4-5 ore. Dopodiché frullate le banane congelate con il mixer, dopo appena 1 minuto le banane si trasformeranno in un composto cremoso, a questo punto aggiungete la crema di nocciole e frullate ancora.
Potete servire subito per un gelato soft e cremoso, una consistenza davvero gradevole, altrimenti riponete il composto in un sacchetto per alimenti congelate per 1 ora e successivamente frullate e servite accompagnato da guarnizioni e decorazioni come granella di nocciole, scaglie di cioccolato o cocco, semplicemente quello che preferite.

Consigli:
Le banane devono essere mature ( buccia molto picchiettata).
Il gelato va consumato e non ricongelato, poiché i gelati preparati con questo procedimento – senza gelateria – tendono a perdere la loro cremosa.
Potete sostituire la Nutella con altra frutta a piacimento, il procedimento resta lo stesso.

Tags
Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Articoli Correlati

Leggi Anche

Close
Close