Cronache

Museo Casa del Nespolo, il proprietario dell’immobile: “Non chiuderà”

Il proprietario dell'immobile annuncia di voler investire sul bene

Il proprietario dell’immobile che ospita il museo Casa del Nespolo  di Aci Trezza cerca di mettere fine alle numerose polemiche che si sono succedute fino ad ora. La settimana scorsa l’annuncio che, scaduto il contratto, il museo avrebbe chiuso, seguito dalla dichiarazione del sindaco Drago che apriva la strada ad un possibile bando per individuare la prossima locazione.

Adesso, l’intervento del proprietario, l’ing. Antonino Ortolani:  “Il Museo di Casa del Nespolo non chiuderà le sue porte. Il sottoscritto ribadisce la propria volontà di incrementarne la fruibilità e l’efficienza culturale, coinvolgendo la comunità di Acitrezza e l’Associazione culturale “Fantasticheria” che da anni si spende per esso.

Abbiamo quindi in progetto di investire ancora e di più su questo bene, insieme ai Trezzoti che hanno consegnato in comodato tutti gli oggetti autentici dell’epoca, oggetti che all’interno della struttura “Casa del Nespolo” hanno acquistato un valore monumentale e che la soprintendenza in data 01/10/2015 ha decretato non delocalizzabili.”

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Close