FoodLifeStyle

Pasta veloce con condimento a crudo

Per chi non rinuncia ad un buon piatto di pasta e ben condito anche se fuori fa caldo, può optare per ingredienti freschi ricchi di acqua come la zucchina verde, il pomodoro e il basilico per creare un condimento facile e veloce tutto a crudo.

Per questa ricetta bastano infatti pochissimi ingredienti e un mixer a immersione o frullatore.

Ingredienti:
Zucchine verdi
Pomodori di Pachino
Sale
Olio evo
Noci
Basilico

Semplicemente mentre aspettate che la pasta sia pronta, nei minuti di cottura avete tutto il tempo per preparare questo condimento a crudo. Nel contenitore del mixer dovete introdurre tutti gli ingredienti a crudo.

Lavate e tagliate le zucchine, ricordate che più piccoli fate i pezzetti più veloce sarà l’azione del frullatore. A questo aggiungete due o tre pomodorini -se ne mettete troppi si perderà il colore prevalente del verde, ma potete decidere in base al vostro gusto- le noci, le foglie di basilico lavate e tamponate, un pizzico di sale, olio evo -bastano due cucchiai-, e a piacimento potete aggiungere del formaggio grattugiato che sia parmigiano o pecorino o un mix di entrambi.

Frullate per qualche istante fino ad ottenere un composto cremoso ma grezzo, aggiustate di sale.

Appena pronta la pasta versatela in un piatto da portata, aggiungete il condimento e servite decorando con pomodorini e noci e basilico.

Il contrasto della pasta tiepida con il condimento freddo ricco di ingredienti freschi sarà prefetto anche nei giorni di caldo!

Tags
Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Articoli Correlati

Leggi Anche

Close
Close