FoodLifeStyleNews in evidenza

Sfogliatine alle pesche

In estate anche la cucina dovrebbe andare in vacanza, e se per il troppo caldo avete fatto lo sciopero dei fornelli, è anche vero che ci sono momenti e occasioni in cui il dolce non può e non deve mancare.

Che sia una colazione o merenda per i piccoli di casa, o un dolce per una cena improvvisa nessun problema.

Ecco le sfogliatine alle pesche. Questa ricetta a prova di dilettanti ai fornelli è rapida veloce, sana, golosa e si prepara in pochi istanti e con pochi ingredienti. Protagonista le pesche, meglio se a pasta gialla, ma potete usare le pesche che più preferite, del resto sono il frutto del momento. Con un po di fantasia potete sperimentare anche con altra frutta fresca e di stagione o con marmellata a contrasto, per chi preferisce perfetto anche l’accostamento con il miele.

Ingredienti:
1 rotolo di pasta soglia rettangolare
4 pesche
marmellata di pesche
zucchero a velo
cannella ( a piacimento)

Iniziate preriscaldando il forno a 200°, preparare una teglia con la carta forno. Srotolate la pasta sfoglia e tagliatela in 8 rettangoli, spalmate la marmellata di pesche. Adagiate le pesche dopo averle lavate e affettate ( lasciate la buccia).

Infornate per 20 minuti e controllate che siano dorate prima di spegnare.

Servite spolverando con zucchero a velo, se preferite un pizzico di cannella, potete accompagnare come dessert dopo cena con una pallina di gelato accanto o nel pomeriggio con un bicchiere di tè freddo.

Qualcosa di sfizioso che potete prepara all’ultimo momento!

 

 

Tags
Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Articoli Correlati

Leggi Anche

Close
Close