Regionali 2017

Presentato il primo assessore pentastellato

È Federica Argentati il primo assessore presentato da Giancarlo Cancelleri

È Federica Argentati il primo assessore presentato da Giancarlo Cancelleri e che lo accompagnerà nella sua squadra.

La Argentati avrà la delega all’Agricoltura, grazie anche alla sua esperienza. Laureata in Scienza agrarie ed ex presidentessa del distretto produttivo agrumi Sicilia e Fedagri, oggi gestisce l’azienda agricola di famiglia.

Inizia quindi dall’agricoltura il programma del M5S: “Noi oggi fissiamo la rotta: salvaguardia dei nostri prodotti, aiuti per gli investimenti e regole per far competere i nostri produttori in Europa- ha dichiarato Cancelleri – ci batteremo affinché ci sia un marchio regionale vero siciliano con disciplinari fatti dai produttori e non dai burocrati. Faremo una legge a tutela del marchio”.

“La mia è una sfida per far rinascere il mondo agricolo – ha invece dichiarato la Argentati – abbiamo delle produzioni di qualità ma non riusciamo a governarci e non riusciamo a competere con un mondo globalizzato . Se noi come sistema Sicilia non riusciamo a unirci  non riusciremo a imporci. Noi faremo  una vera filiera di prodotti nostri con il marchio Sicilia Sicura. Dobbiamo rilanciare la cooperazione , da dieci anni mi occupo di distretti e cooperazione: spesso sono stati solo slogan, adesso non lo saranno”.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Close