FoodLifeStyleNews in evidenza

Taglieri assortiti per cene conviviali

Con l’arrivo del caldo, la voglia di cucinare diminuisce, ma non la voglia di mangiare bene, di gusto, possibilmente qualcosa di sfizioso che solletichi il palato e incanti la vista. Ancora meglio se si è in buona compagnia, in convivialità, con il piacere di stare insieme fina a tarda sera spizzicando piccole e semplici prelibatezze.

Alla base dei taglieri sempre frutta e verdura di stagione, se possibile  a km zero, pane e grissini li potete preparare voi in casa o affidarvi al vostro panettiere  di fiducia, magari scegliendo farine integrali, ai cereali o grani antichi. Perfette le baghette da tagliare a piccole fette oblique, o mini bocconcini.

L’idea è quella di creare taglieri assortiti ricoprendo la superfice con un mix di frutta fresca e secca, verdure come cetrioli, pomodori, avocado, carote, formaggi molli e stagionati, salumi, olive, senza tralasciare crostini, grissini e pane.

L’effetto coreografico nel disporre il tutto con armonie di forme e colori, alterando e utilizzando anche piccole ciotole per contenere creme, salse, olio aromatizzato alle erbe aromatiche, miele e marmellate perfette in abbinamento con alcuni formaggi, renderà il tutto ancora più appetitoso.

Scegliete tra gli alimenti quelli che più piacciono a voi e vostri ospiti e lasciatevi ispirare dalla fotogallery sotto.

Tags
Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Close