FoodLifeStyleSenza categoria

Zucchine al sale rosa

Le zucchine fra le tante verdure sono quelle che si prestano per tantissime ricette ( qui, qui , qui, qui, e ancora qui e qui ). Sono perfette per piatti elaborati, per frittate, sformati e sfoglia, ma anche per condimenti per pasta, per preparazioni semplici che vengono esaltate dall’uso delle spezie, preziose alleate in cucina.

Le zucchine gustose e saporite sono facile e veloci da preparare e come le patate o le ciliegie  anche loro… “Una tira l’altra !”.

Ingredienti: 
Zucchine verdi
Erbe aromatiche ( timo, salvia, origano, rosmarino)
Sale rosa dell’ Himalaya
Sale e Olio evo

Niente di più semplice, preriscaldate il forno a 200 gradi, preparate una teglia con la carta forno. Lavate con cura e attenzione le zucchine, tagliate a metà in orizzontale e poi  in verticale a fette e infine a bastoncini regolari, disponete sulla teglia, cospargete a pioggia con le erbe aromatiche, un pizzico di sale, l’olio evo e mescolate con le mani ( si con le mani, questo consente di insapore in modo uniforme ogni zucchina).

Infornate per 20 minuti, girando di tanto in tanto le zucchine e dorate un minuto con la funzione del grill.

Aggiungete il sale rosa dell’Himalaya e servite come contorno per i vostri secondi a base di carne o pesce, o abbinate ad un formaggio come la feta o la mozzarella di bufala.

Tags
Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Close